Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Card non letta

kelsall

Newbie
Registriert
17. Oktober 2012
Beiträge
9
Reaktionspunkte
0
Punkte
21
Salve a tutti, finora ho usato la oscam 4929 per un inet 300 e non ho avuto alcun problema, però se metto quelle superiori la card locale s*y non viene letta dalla Oscam.
Una volta installato il binario se avvio la oscam da decoder non ci sono problemi ma se faccio un reboot la locale non viene letta.

Dopo varie configurazioni mi sono reso conto che la card viene letta solo con oscam pura.
Fino alla 4929 è tutto ok con oscam-cccam, con quelle successive, almeno con le configurazioni usate, la card non viene letta con l'accoppiata, ma solo usando il dvbapi...
Qualche suggerimento?

La configurazione è questa:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Questo è l'errore:

1/11/2012 08:40:43 10183670 r skyitalia [internal] ERROR: Opening device /dev/sci0 (errno:16 Device or resource busy)
1/11/2012 08:40:43 10183670 r skyitalia [internal] Cannot open device: /dev/sci0
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Card non letta

Metti queste configs --> How-To Oscam/CCcam Dreambox/Vu+ per diverse Karte

Devi solo cambiare il caid!
 
AW: Card non letta

Con questa configurazione non solo non legge la card ma non vedo neanche gli user.




 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Card non letta

Che neanche non vedi gli user non puo essere, altrimenti non ci sarebbe questo:

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!

Ma che hai due carte? Come sono collegati?

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!
 
AW: Card non letta

Ciao chiedo scusa se rispondo solo ora, ma non ho avuto tmpo per collegarmi.
Ho fatto un po di prove e ho notato che:

1) Installo il binario dll'oscam, la rinomino e riavvio da telecomando la nuova oscam ed è tutto ok, nel senso che sia la locale che la remoto vengono riconosciute e lette.
2) Ora se faccio un reboot del dec la locale non viene riconosciuta mentre per la remoto non ci sono problmi.Per la locale sulla webinf appare unknowen(no entitlemnts).

3) Dopo il reboot, quindi locale non ltta dalla oscam, disabilito da telecomando la 3C rilancio la oscam e a questo punto la card viene riconosciuta e riavviando di nuovo la 3C la visione è Ok.

Deduco quindi che facendo il rboot anche se la oscam si avvia prima della 3C, quest'ultima prende il sopravvento sulla lettura della card e quindi l'errore che da il log dell'oscam

1/11/2012 08:40:43 10183670 r skyitalia [internal] ERROR: Opening device /dev/sci0 (errno:16 Device or resource busy)
1/11/2012 08:40:43 10183670 r skyitalia [internal] Cannot open device: /dev/sci0

è normale. La traduzione infatti è questa: (err. no: 16 Dispositivo o risorsa occupata) proprio perchè la 3C lgge per prima la card locale.

L'ultima oscam che non da i problemi su descritti è qusta:eek:scam-1.00-trunk-svn4929-ppc.tar.gz.
Come posso rimediare?

Provo a darmi una risposta da solo:
servirebbe uno script d'avvio che ritardi l'avvio della 3C e quindi dia il tempo alla oscam di leggere la card.
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Card non letta

Posta perfavore il script che fa avviare la oscam/cccam.

penso che li il parametro sleep e troppo basso.
 
AW: Card non letta

Ciao
mi servirebbe uno scriptt della oscam che sincronizzi l'orario prima che parta il binario...


start)
/var/bin/ntpdate ntp1.inrim.it >/dev/null &
sleep 1
/var/bin/oscam_r6454 -b -c /var/tuxbox/config -r 2 &

Questo è lo script, ma vorrei capire quale cartelle modificare per far sincronizzare l'ora prima che si avvii l'oscam...
 
AW: Card non letta

Per l´orario non ti posso aiutare. Pero non capisco perche voui sincronizzare l´orario? Viene gia fatto dal transponder!
 
AW: Card non letta

Si viene fatto dal transponder ma solo dopo che si avvia l'oscam e non trovando l'orario giusto non legge la card e a questo punto la cccam prende il sopravvento, si tratta di attimi.
Lo script dovrebbe invece far partire prima la sincronizzazione dell'orario e poi l'avvio dell'oscam.
 
AW: Card non letta

L´orario non a niente che fare con il script.

Ma il script per avviare la oscam / cccam lo puoi postare?

Quello che mi hai postato non e il scipt per avviare.

Un Startscript e per esempio cosi:

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!
 
AW: Card non letta

Nemmeno così legge la card..., cmq ho risolto mettendo nel config. della cccam SCIDEVICES:0.
 
Zurück
Oben