Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema aiuto HW per server su mini pc

osdgap

Hacker
Registriert
2. November 2009
Beiträge
410
Reaktionspunkte
35
Punkte
88
Ciao Gianni e oviamente a chiunque mi puo dare una dritta.

devo sostituire un server (dream 7020) e vorrei montare un Thinclient come server, ho deciso di prendere il IGEL 3200 o (forse) meglio il IGEL 5200.

Ma avrei un paio di domande:

- La memoria.

Il 3200 monta 128 MB s0-dimm, per cui potrei usare 1 GB di mem che cmq ho nel casetto.

Il 5200 invece monta 256 MB RAM DDR se ho capito bene andrebbero bene per i servizi da svolgere, cmq ne avrei fino a 512 MB a casa per poter aumentare la memoria.

- LA memoria CF.

Ho una CF Kingston da 32 GB, la posso usare su uno o meglio su tutti e due i pc?
Mi riferisco alla compatibilita.

- Il lettore interno OmniKey

Puo esserre usato per leggere una 09cd oppure una Sly ger S02 oppure TV-Sat ita se si come e la performance cioe va bene o cmq meglio in un smargo e lasciar perdere il lettore interno?


- Smargo diretti o con USB-Hub attivo

Posso collegare i smargo direttamente alle porte USB o e meglio cmq usare un USB-Hub attivo per avere miglior performance?

In totale il consioglio andrebbe sul 3200 oppure sul 5200?

Premetto che ci voglio montare Linux Mint che ho gia su un'altro server da ormai piu di un anno e va una meraviglia.

Grz in anticipo, O.
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: @ GianniBlaze, aiuto HW per server su mini pc

Come server vanno tutte due bene. La memoria io ti do come consiglio di mettere 512mb.

Come CF ti basta 4GB, la kesingston nn la conosco, ho dici la kingston?

Il lettore io ti consiglio un easymouse2, perche questi nn ti fanno problemi e vanno benissimo nella oscam. Il lettore se e possibile lo metterei dirretamente nel igel.

Come OS ti consiglio debian 6 accopiato con IPC 11.3.
 
AW: @ GianniBlaze, aiuto HW per server su mini pc

Azz scusa, certo che dico la Kingston, Kensington e il cavo per sicurare i portatili :D hehehehe

Allora senza HUB! Pensavo che con il hub attivo aumentava la performance, nn e cosi?
Ho un easymouse ma nn so se e il easymouse2 e un Smargo.
E per il lettore omnikey interno si puo usare o meglio smargo/easymouse?
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: @ GianniBlaze, aiuto HW per server su mini pc

puoi usare il smargo oppure il easymouse2 vanno tutte due bene. il omnikey dovrebbe anche funzionare ma non sono sicuro.

se lo vuoi fare giusto e perfetto, comprati un easymouse2!
 
AW: @ GianniBlaze, aiuto HW per server su mini pc

ma l'easymouse2 e alimentato o solo conesso via usb?
 
AW: @ GianniBlaze, aiuto HW per server su mini pc

ma se ricordo bene e anche alimentato o no?
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: aiuto HW per server su mini pc

non ce bisogno, la corrente viene tramite il cavo USB
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

Parlando con un amico, cosa ne pensate di questo:

HP Evo D510 E-PC, P4 con 2,4 Ghz, 512MB RAM 40GB

toglierei la HDD e metterei la CF con adattore CF su IDE
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

E dove voui volare con questo PC? A la luna?

Un Igel ti basta, nn ci vuole un PC cosi veloce!

Magari guarda per un Alix 3d3 oppure un Netbox con CPU Intel Atom.

Consumano poco corrente e vanno come una bomba.
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

il fatto che cmq costa lo stesso e ho la conferma che con linux mint funziona "out of the box"
Daro un occhiata ai tuoi consigli

ps: per il lettore interno omnikey qualcuno sa dire se si puo usare?

azz asppena dato un occhiata, ma qui parliamo di 130 - 170 €, il Igel sta sui 35 e l'HP sui 40

Meister....mi meraviglio di teeeeeee....ma suppongo era ironico :D
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

Ho appena comprato l'IGEL 5200 per 36 €, ho parlato con il rivenditore e mi ha dato anche 12 mesi di garanzia sul 'usato :) ho la conferma che cmq volendo posso mettere fino 2 gb di ram (ma come detto 512 abastano)
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

io ed altri usiami il ALIX 3D3 e va na bomba!!!

A 500mhz e 256MB di ram..

Uso Debian 6 e IPC lultima versione con 4 carte locali se la OScam non mi facesse il scherzetto con la 09cd andasse tutto un BombaTomica!!! :)

con il Igl vai benissimo.
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

Cavolo, sui 130 €uroni per una scatoletta linux, cmq ho messo su l'IGEL 5200 con Arch Linux, un piccolo problema con la GUI ma risolto, 3c funziona, ora sto vedendo come compilare dal trunk in auto via script, ho gia due di script dato che il depositorio e mosso temporaneamente.

Che scherzetto ti fa la oscam?
 
AW: aiuto HW per server su mini pc

Ma perche non ai messo Debian 6 con IPC???

gli poi installare anche il scrip per compilare le nuove oscam.. :)
 
Zurück
Oben