Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Risolto Aggiornamento bin...

Status
Für weitere Antworten geschlossen.

groscon

Newbie
Registriert
13. Mai 2013
Beiträge
16
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Salve a tutti,
ho un problema ricorrente: non riesco ad aggiornare il bin Oscam alle nuove versioni ! Attualmente sono alla 8928 ma se provo a killare e rimpiazzare il bin con una nuova versione 9026 o 9018, per es., ho errors sui cardslots (Sky e Tivusat locali) nello Status della webif e ovviamente le cards non fungono...ho provato a killare e riavviare diverse volte o addirittura rebootare tutto, ma nulla da fare...
anche in passato ho avuto problemi ad aggiornare i bin con intoppi del genere, sempre gli slotcards...ora capisco che con nuove versioni ci son anche nuove funzioni ma almeno del retroattivo ?
Ovviamente se ritorno alla precedente 8928 tutto normale e funzionante...non capisco

Il mio rice con Oscam in modo Pure CCcam è un DM7020HD con img ultima Nemesis 2,6 r110

PS. addirittura ritorno a versioni ancora piu vecchie come la 6979 o giu di li e gli slots vanno senza problemi
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Aggiornamento bin...

penso che stia parlando di slot interni /dev/sci0, li scarichi manualmente o tramite il panelo posta il log dell errore
 
AW: Aggiornamento bin...

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!
certo parlo di slots interni /dev/sci0 e sci1...e per i logs significa che nessun altro ha di questi problemi ? Posso anche spararvi i log se dovesse servire, ma volevo prima sapere,se la cosa è ricorrente
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Aggiornamento bin...

apparentemente devo essere l'unico sfigato...in tutti i casi sono sicuro che dalla 8928 cambia qualcosa nel oscam.server...che impedisce di leggere correttamente le cards, vai a capire cosa !?

allego per sfizio l'oscam.server riguardo i due reader in questione, che ripeto funzionano fino alla 8928 e poi nisba


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Aggiornamento bin...

come primis e proibito inserire key visibili o rsakey fai piú attenzione.


per il tuo problema o notato che usi lo stesso group per 2 reader cambia group =1 e group = 2
 
AW: Aggiornamento bin...

Ma tu rinomini la nuova oscam con lo stesso nome della vecchia oscam?
A me proprio ieri mi è capitato una cosa strana...la nuova oscam la trovavo(premendo tasto blu dreambox) non nella voce emulatori ma nella voce cardserver...prova...
comunque le nuove oscam settano in automatico questi valori...sia su sky che su tivusat
mhz = 2700
cardmhz = 450
 
AW: Aggiornamento bin...

guarda ho provato sia come server che come cardserver e ovviamente o anche provato semplicemente a rinominare il nuovo bin, ma nulla da fare...e senzaltro proverò anche i settaggi che mi ha suggerito...a seguire
 
AW: Aggiornamento bin...

bingo ! Come volevasi dimostrare...grazie a tutti per la soluzione e in particolare Zinaye :emoticon-0167-beer::good:
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben