Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema AAA aiuto config oscam/tivusat cercasi

joke99

Newbie
Registriert
15. November 2013
Beiträge
3
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
ciao a tutti,
ho un amiko alien 2 che da qualche mese utilizzo con E2 (immagine HDMU 11789) ma con il quale non sono ancora riuscito ad utilizzare la scheda tivusat (che con spark funziona).
premetto che ne so ben poco, cmq un po' mi vergogno vista l'abbondanza di tread+consigli+howto sul tema ma davvero le ho provate tutte... o quasi, ora mi affido a un vs consiglio
come procedura ho fatto download+installazione direttamente dal menu hdmu della emu oscam (sia la 8523 che la 7888 disponibili direttamente da menu), ho editato i files config-server-user-dvbapi secondo le istruzioni riportati in altre discussioni (varie prove secondo varie indicazioni). Non ho installato altri plugin emu. Ho provato anche a fare il dwl di una versione oscam che ho letto essere conpatibile con l'alien2 (file oscam-svn9146-sh4-amino-webif-Distribution.tar.gz) che in qualche modo ho installato (seguendo le indicazioni di un altro tread ho di fatto sovrascritto il file oscam a quello esistente, a livello di avvio pare fuzionare).
Di seguito allego le configurazioni, che altro non sono che il copia-incolla delle indicazioni di un post precedente, ho dei dubbi sull'esattezza della stringa "boxtype = dreambox" (credo centri poco), sui valori "group" e se e cosa mettere sulle strighe user e password dei file conf e user

conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

dvbapi

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

grazie a chi avrà la pazienza di ripetere per la 1000ma volte cose già dette :emoticon-0106-cryin
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: AAA aiuto config oscam/tivusat cercasi

Ciao
vedo che nell reader in Oscam.server hai il group = 3 per la TivuSat invece nell account hai messo group = 1,2 .

Ciao
 
ciao ancofima e grazie per la risposta, ho provato a mettere su server e account group = 1 però sempre buio...

ricontrollando il post mi sono accorto di aver lasciato qualcosa che andava tolto, davvero me ne scuso...
ho cercato il file di log che volevo postare ma non l'ho trovato pur avendo impostato la stringa "logfile = /tmp/oscam.log" nel file oscam.conf...
mi scuso ancora per la sbadattaggine
buona serata a tutti
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: AAA aiuto config oscam/tivusat cercasi

Per favore non postare delle keys, qui e vietato. Allora, qui ce bisogno di un log. Metti in oscam.conf logfile = /var/oscam.log e fai riavviare l´oscam.
 
AW: AAA aiuto config oscam/tivusat cercasi

Ciao devi correggere questo:
[dvbapi]
enabled = 1
au = 1
boxtype = dreambox (duckbox) user = dvbapi
pmt_mode = 0
togli quello in rosso e metti quello verde per immagini HDMU deve essere questo.
Ciao a presto.
 
Zurück
Oben